Aggiornare / Installare plugin e temi WordPress senza accesso FTP

wordpress installazione plugin

Buongiorno, oggi parliamo di come abilitare WordPress all’installazione automatica dei componenti (Temi e Plugin) o ad effettuare gli aggiornamenti senza dover inserire un account FTP.

Infatti, quando noi installiamo per la prima volta WordPress, per poter installare un qualsiasi componente, WordPress ci chiede di inserire i dati dell’FTP per poter proseguire.

E’ possibile però abilitare l’installazione dei componenti anche attraverso l’utilizzo del File System e quindi senza dover necessariamente disporre di un account FTP.

Vediamo come:

  • Permessi di scrittura

Innanzitutto assicuriamoci che le cartelle wp-content, plugins, themes, upgrade ed uploads abbiano i corretti permessi di scrittura. Se così non fosse è necessario tramite il Gestore File del vostro hosting impostare dei permessi in scrittura che permettano di poter modificare e creare nuovi files all’interno di queste cartelle.

Solitamente i permessi 775 dovrebbero essere sufficienti per garantire i permessi di scrittura.

  • Modifica File wp-config.php

Una volta impostati i permessi di scrittura, bisogna aprire con un editor di testo (io consiglio per comodità notepad++ ma può andare bene anche il blocco note di Windows) il file wp-config.php.

Alla fine di questo file, bisogna aggiungere il seguente codice

define('FS_METHOD', 'direct');

wordpress fs upload

A questo punto bisogna salvare ed effettuare l’upload del file modificato.

Guida all’invio degli SMS in formato BULK con file CSV

ATTENZIONE! Il sistema di invio SMS Bulk è stato sostituito da un nuovo software proprietario, pertanto la seguente guida non è più valida!

 

Buongiorno, oggi vi spiegheremo come fare per inviare SMS in formato bulk tramite la nostra applicazione.

Innanzitutto bisogna creare un file CSV con i due campi che ci interessano: numero e testo dell’sms.

Per fare questa operazione, consigliamo di utilizzare sempre OpenOffice in quanto con Microsoft Excel spesso copiando i numeri, questi vengono modificati in automatico all’interno della casella, provocando problemi durante l’invio.

Leggi tutto

Strategie di marketing: la pubblicità al giorno d’oggi.

Articolo 1 ME SOFT

La pubblicità è da sempre stata una delle componenti più importanti della comunicazione di cui l’azienda può disporre per lo sviluppo e il supporto alle proprie strategie di marketing.

Infatti la pubblicità è uno degli strumenti marketing più utilizzati per attirare l’attenzione dei clienti, senza la quale l’azienda non sarebbe in grado di sopravvivere. Fin dall’inizio dei tempi la pubblicità ha avuto un forte impatto visivo nella vita quotidiana.

Leggi tutto