Accessori gamer in ufficio.

Lavorare in ufficio stanca, così come in qualsiasi ambiente professionale. Spesso bisogna badare a migliaia di cose durante tutta la giornata, e il computer sembra un piccolo incubo con il quale bisogna patteggiare ogni giorno per supportarlo al meglio.

Il punto è questo: avete in mente di acquistare qualche accessorio professionale più adeguato, ma il problema è che il costo è spropositato. Quando si cerca qualcosa che è indicato per un Business, allora tutto diventa molto…ma molto più costoso! Decisamente qualcosa che non ci si sente di comprare. Ma c’è attualmente un altro mercato al quale potete rivolgervi: quello degli oggetti per Gamers.

Ma, possibile? Come può un simile accessorio essere utile nell’ambiente professionale? Ecco tutti i nostri punti più particolari per l’argomento:

  • Mouse: rapidi, veloci ed equipaggiati

Anche i mouse per Gaming più economici hanno a disposizione qualcosa che rende le operazioni rapide, ma allo stesso modo lisce. Questo è dovuto ai loro sensori con un rateo di DPI più elevato e una comunicazione più stretta con il PC (con un pooling rate più alto). Queste sono aggiunte che possono rendere più comodo il lavoro d’ogni giorno, ma non solo: alcuni “Gamer mouse” hanno a disposizione una moltitudine di tasti che puoi assegnare a varie funzioni del sistema operativo.

  • Monitor: più chiari, meno stancanti

E’ risaputo che in molti luoghi lavorativi si fa uso di vecchi Monitor che hanno anche oltre 15 anni. E’ tempo di cambiare: questo perché i monitor dedicati al Gaming non solo hanno una frequenza e risoluzione più elevata (permettendo così di visualizzare il tutto più chiaramente) ma possono anche supportare varie funzioni che permettono di dare meno stress ai nostri occhi. Questo perché, appunto, un videogiocatore sta per parecchie ore di fronte allo schermo.

  • Tastiere: meccaniche, resistenti e dedicate a voi

Molti ambienti d’ufficio utilizzano delle tipiche tastiere a membrana: sono economiche, in buona parte non troppo rumorose, ma di gran lunga non sono studiate per tutte le mani degli utenti. Le tastiere meccaniche per Gaming tuttavia vengono create per giustappunto la precisione con il quale si possono colpire vari tasti, a volte selezionando un particolare meccanismo che è studiato per un certo tipo di pressione, rumorosità e resistenza. Sono prodotti che durano non poco, offrendo allo stesso modo un livello tattile completamente a vostra scelta.

  • Sedia: ergonomica, aggressiva, ma a portata di comodità

Forse qualcosa che vi sarà difficile da inserire nell’ambiente professionale è proprio la sedia da Gamer. Molte hanno una forma da sedile da corsa, il che le rende piuttosto inadatte esteticamente. Ma vi sono anche alcune che riescono a mischiarsi bene e non dare troppo all’occhio. Molte di queste sedie hanno una forma che accoglie meglio il corpo, presentano diversi supporti in aggiunta ed altri accessori per permetterci di stare più ore davanti il PC con meno fastidi dovuti ad una postura scorretta.

Questi sono solo alcuni degli esempi, perciò non lasciatevi mai limitare da componenti che sono espressivamente dedicati per il Business. Anche il settore Gaming può darvi una mano!

Condividi con i tuoi amici e colleghi