Le ultime novità nello sviluppo PHP

PHP è il linguaggio di programmazione lato server più popolare. Il 2015 è stato un anno enorme per gli sviluppatori PHP, perché PHP 7 è stato rilasciato con molte funzioni interessanti per prestazioni e interoperabilità migliori. PHP può essere facilmente integrato con HTML e questo è uno dei vantaggi che lo rendono attraente. Con il tempo si sono sviluppate le nuove versioni di PHP e anche le tendenze sono cambiate. La velocità del sito Web e una migliore esperienza utente sono sempre stati i principali driver per le tendenze in evoluzione.

Ultime tendenze nello sviluppo di PHP:

1. La lingua migliora con il tempo:

L’innovazione deriva dalla forte concorrenza tra i linguaggi di programmazione. PHP 7 ha molti miglioramenti tra cui esecuzione del codice più veloce, ottimizzazione dell’utilizzo della memoria e nuove funzionalità di interoperabilità. Con una forte attenzione alla sicurezza, le versioni di PHP sono state aggiornate quattro volte. Il livello di adozione di PHP 7 sta crescendo più velocemente che mai. È inoltre supportato da Magento, Symphony e molti altri sistemi e framework di gestione dei contenuti.

2. Uso flessibile di PHP nello sviluppo Web:

L’interoperabilità è una delle principali tendenze delle applicazioni web. Se gestisci un sito di e-commerce e desideri espandere le sue funzionalità, puoi prendere in prestito alcune funzionalità dalle altre librerie. È importante avere un middleware e per questo; puoi utilizzare anche le soluzioni middleware Zend espressive e Slim 3. Con questo, gli sviluppatori possono accedere a qualsiasi pacchetto o componente di qualsiasi framework PHP.

3. Internet delle cose (IoT):

L’internet delle cose è un sistema complesso composto da 3 livelli come gadget intelligenti, infrastrutture e app. PHP ha una natura dinamica e una codifica veloce. Questo è esattamente il motivo per cui PHP è adatto alle soluzioni di infrastruttura IoT. PHP include una libreria in grado di scrivere codice asincrono utilizzando tecniche di codifica sincrona. Significa che il codice PHP può eseguire diverse attività utilizzando lo stesso script.

4. Realtà virtuale:

Nel mondo del web c’è un’altra area di grande interesse: la Realtà Virtuale. Google e Mozilla hanno già iniziato a lavorare su API che includono tecnologie di intelligenza virtuale per fornire risultati migliori.

5. Evoluzione del web design:

La parte più attraente di qualsiasi sito Web è il suo design. Le persone vogliono modi coinvolgenti e interessanti in modo da poter ottenere rapidamente informazioni. Con l’aiuto di questo server si ottiene una migliore sicurezza e una migliore esperienza utente. I provider di web hosting passano a PHP 7 a causa della sua crescente popolarità e delle sue ricche funzionalità.

Soprattutto, PHP è ancora un robusto linguaggio di programmazione per lo sviluppo web e anche il più popolare. È ovvio che è tra i linguaggi più trend nel mondo dello sviluppo web. Ci sono stati molti adattamenti e implementazioni di PHP e un certo numero di sistemi di gestione dei contenuti lo usano come spina dorsale. Con la flessibilità e la stabilità fornite da PHP, gli sviluppatori possono fornire soluzioni innovative ai propri clienti. La domanda di PHP continuerà a crescere nel prossimo futuro e rimarrà il linguaggio di programmazione più robusto che il mondo del web abbia mai visto.

 

Condividi con i tuoi amici e colleghi